Luca Pegoraro è un Ufficiale di Marina creativo ed entusiasta con poliedrica esperienza nelle operazioni aeree, procurement della Difesa, formazione e attività scientifiche. Riesce a imprimere spinte innovative a tutti i settori dove è impiegato e a rendere palese l’arte nella propria professione.
Attualmente lavora nell’ambito formazione presso l’Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia. Insegna public-speaking, persuasione, negoziazione, linguaggi inclusivi e guerra cognitiva in due master svolti in collaborazione con Ca-Foscari Challenge School e presso altri enti militari. Svolge conferenze sulla comunicazione e lo sport presso scuole, istituzioni e società sportive che lo richiedano.
Nella sua precedente esperienza è stato Comandante della nave idro-oceanografica Ammiraglio Magnaghi dal 2018 al 2019. Ha svolto campagne idro-oceanografiche nel Mediterraneo, collaborando con vari enti di ricerca e università.
Nella sua carriera operativa ha pilotato aerei ed elicotteri dalle Navi in numerose operazioni e svolgendo tutti i principali incarichi operativi della componente aeromobili a bordo e a terra.
Nel suo periodo presso lo Stato Maggiore della Marina (2009-2012), ha avviato i programmi dei velivoli a pilotaggio remoto (droni) Camcopter e Scan Eagle.
Si interessa di didattica creativa, arte e cucina. È sposato con Klotilda e ha due figlie di 13 e 16 anni.